Storia - incendiosrl.it

Vai ai contenuti

Menu principale:

Breve cenno storico
Incendio? Cosa significa questa parola? Perché è stato chiamato così un negozio di Porta Romana?
Ve lo spieghiamo: più di 50 anni fa il negozio che si trova in Corso di Porta Romana 6 all’angolo di Via della Maddalena prese fuoco e bruciò tutto.
Rimase vuoto per parecchio tempo, poi chi lo rilevò vi mise tanti e tanti articoli: biancheria,  camiceria,  copertame, confezioni abbigliamento uomo, donna bambini a dei prezzi talmente convenienti che si sparse presto la voce per la città.
Così signore del centro, signore madri di famiglia anche dalle lontane periferie, anche dai sobborghi della città cominciarono a venire qui a fare i loro acquisti e passarono parola: “Sai l’ho comprato da quel negozio dove ci fu l’incendio”, “Sai che là all’Incendio si compra bene?”,”ma sai là all’Incendio che bell’assortimento trovi e che prezzi!”,”vai all’Incendio, trovi tutto a prezzi veramente ottimi”.
E il secondo negozio fu chiamato INCENDIO.
Lo chiamano ancora tutti così e la clientela è rimasta affezionata a questo negozio dove tutto è lì, proprio lì a portata di mano si può vedere, toccare valutare, confrontare.
Ogni articolo con il suo prezzo scritto bello grande che tutti possono vedere.
E’ comodo perché si trova tutto per la casa: coperte, lenzuola, copriletti, trapunte, plaids e tutto ma proprio tutto per l’uomo, la donna e ragazzi, cappotti, impermeabili, giacconi, giubbotti, tailleur, pantaloni, maglioni, camicie, giacche a vento, completi uomo, ma sempre a dei prezzi che sembra incredibile possano esistere ancora così bassi per prodotti così eccellenti.
Un altro sorprendente fatto è che in questi negozi potete ricevere gentilezza e cordialità oramai svaniti, il compratore si trova a suo agio nella scelta, è ben seguito ma molto libero.
Insomma in questo ambiente così particolare causa la bella merce, causa gli ottimi prezzi, causa il buon trattamento, vien proprio voglia di comperare!!!
   




 
Copyright 2015. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu